Infissi blindati di design per una villa a Milano
Progetto: residenza privata con serramenti blindati IKONA e IKONA Slide
Piena sinergia tra sicurezza antieffrazione e design moderno: è questo l’eccellente risultato ottenuto da GINKO per il progetto di una splendida villa privata a Milano.
Le grandi vetrate che comunicano visivamente con il giardino circostante, in cui domina la spettacolare piscina a sfioro, sono certamente uno degli elementi più caratterizzanti di questa elegante residenza in stile contemporaneo. Di conseguenza, l’obiettivo era individuare infissi blindati che favorissero ed esaltassero il dialogo armonioso tra indoor e outdoor senza compromettere la sicurezza dell’abitazione.
GINKO ha risposto a queste esigenze con le linee IKONA e IKONA Slide, perfette per impreziosire ulteriormente l’architettura di quella che è una vera oasi verde nel cuore di Milano.
I serramenti blindati IKONA Slide rappresentano un vero standard di eccellenza nel settore: sono infatti i primi infissi scorrevoli di sicurezza caratterizzati da uno stile fortemente minimalista che non trascende, però, dalle più elevate performance antieffrazione. Grazie al sistema brevettato con blindatura in acciaio inox e al nodo centrale di soli 3,5 centimetri, IKONA Slide raggiunge infatti la classe RC4: un risultato unico nel suo genere, che nessun altro prodotto simile – tantomeno panoramico – può attualmente vantare.
Progettati per realizzare grandi luci e in grado di sopportare ante fino a 1000 kg di portata, i serramenti blindati scorrevoli IKONA Slide si rivelano perfetti per esaltare al massimo l’architettura moderna della residenza.
Gli infissi antieffrazione IKONA completano il progetto per quanto riguarda invece gli elementi a battente. Nella versione Blindo, certificata in classe RC4, i serramenti si caratterizzano per la presenza di vetro blindato P6B con doppia camera, telaio a sormonto totale con blindatura in acciaio inox di spessore 4 millimetri, e anta/telaio in alluminio maggiorato a taglio termico. Gli ingombri estremamente ridotti di questi infissi blindati, pari a soli 73 millimetri anta/telaio, contribuiscono ad esaltare ulteriormente la personalità moderna e minimale della villa.
Il progetto è infine particolarmente interessante perché evidenzia alla perfezione la versatilità delle soluzioni GINKO: progettate per abbinarsi in modo armonioso ad architetture dallo stile moderno, come nell’area di questa residenza in cui dominano le vetrate scorrevoli, ma anche al design più classico dell’edificio sullo sfondo. Un’identità duplice e sinergica, che rende le nostre collezioni integrabili nei contesti più diversi.