Tu sei qui:

Serramenti e infissi di sicurezza testati, certificati e brevettati

Rispettiamo i più alti standard antieffrazione e antiproiettile italiani e internazionali

Le certificazioni

I serramenti di sicurezza GINKO hanno ottenuto le più alte certificazioni antieffrazione e antiproiettile, sia a livello italiano che internazionale

Tali risultati sono la naturale conseguenza della passione, dell’impegno e dell’esperienza che da sempre guidano il nostro lavoro. 

Certificazione Antieffrazione

Il test permette di valutare la capacità di un serramento di resistere all’accesso di persone non desiderate/autorizzate.

Normative di riferimento: EN1627 – EN1628 – EN1629 – EN1630

Certificazione Antiproiettile

La norma evidenzia i requisiti e classificazione di finestre, porte e chiusure oscuranti relative alla resistenza ai proiettili.

Normative di riferimento: EN 1522 – EN1523

Test di resistenza del vetro antiproiettile di una porta blindata.
Dimostrazione della resistenza al fuoco degli infissi blindati antincendio.

Certificazione EI (Resistenza al fuoco)

È il test di resistenza al fuoco e controllo della dispersione del fumo per porte e sistemi di chiusura, finestre e loro accessori costruttivi. 

Normativa di riferimento: EN 16034

Certificazioni prestazionali

Uomo che timbra un certificato di qualità.

Certificazione Qualità

La certificazione verifica il rispetto dei requisiti stabiliti dalla norma per i sistemi di gestione qualità.

Normativa di riferimento: ISO 9001 

Prodotti LEED-compliant

I principali fornitori di GINKO – e l’azienda stessa – sono particolarmente sensibili all’ambiente, e prestano particolare attenzione alla scelta di materiali sostenibili nonché a quella di processi produttivi quanto più possibile ecocompatibili, realizzando prodotti dotati degli idonei requisiti all’ottenimento di crediti per certificazioni green, come LEED.

Infisso blindato circondato da edera.

I brevetti

I serramenti di sicurezza GINKO sono prodotti unici sul mercato grazie a profili e accessori di proprietà che superano ogni aspettativa in termini di sicurezza passiva. L’area aziendale dedicata alla Ricerca & Sviluppo testa regolarmente soluzioni innovative a livello tecnologico per garantire i più alti requisiti richiesti dal mercato.

Le particolarità dei dettagli unici e le innovazioni tecniche che caratterizzano la gamma prodotti hanno portato GINKO ad avere oltre dieci brevetti depositati e altri in fase di approvazione, a conferma dell’eccellenza dei nostri sistemi.

I laboratori notificati con cui GINKO collabora