GINKO Safe Design è orgogliosa di annunciare che la propria linea di serramenti blindati Ikona Slide è stata recentemente insignita del prestigioso Archiproducts Design Awards 2021 nella categoria “Involucro Edilizio”.
Il premio, quest’anno giunto alla sua sesta edizione, nasce per celebrare l’eccellenza mondiale nel design e viene stabilito sulla base di una giuria composta da figure di spicco e personaggi chiave tra architetti, giornalisti, fotografi e direttori creativi provenienti da tutto il mondo. Quest’anno, sono state oltre 750 le candidature attentamente valutate: ciascuno dei prodotti vincitori ha in comune con tutti gli altri la capacità di innovare gli spazi, una visione pionieristica del design e un genuino incremento della qualità dell’abitare.
Gli infissi scorrevoli di sicurezza Ikona Slide si sono aggiudicati l’Archiproducts Design Awards 2021 nella categoria “Involucro Edilizio” proprio in considerazione di queste caratteristiche, ponendosi come standard di assoluta eccellenza coniugato a uno stile fortemente minimalista. Il sistema brevettato al cuore dell’infisso, con blindatura in acciaio inox, è il risultato di una lunga opera di progettazione che ha reso GINKO il brand punto di riferimento nel settore dei serramenti blindati: il suo nodo centrale di soli 3.5 centimetri è infatti in grado di raggiungere la classe RC4 antieffrazione. Si tratta di un risultato che nessun serramento scorrevole, per giunta panoramico, è in grado di ottenere.
Siamo estremamente fieri di vedere confermata l’eccellenza della linea Ikona Slide da un premio tanto prestigioso a livello internazionale, poiché da sempre è missione di GINKO progettare sistemi che, oltre alla sicurezza, apportino anche il massimo valore estetico e funzionale agli spazi in cui vengono installati.