Infissi antieffrazione: la risposta al crescente bisogno di sicurezza

L’emergenza sanitaria iniziata nel primo trimestre del 2020 e, al momento attuale, non ancora del tutto rientrata ha modificato totalmente il nostro modo di concepire gli spazi professionali, comuni e persino domestici.

Se, da un lato, abbiamo certamente (e per forza di cose!) trascorso molto più tempo chiusi in casa per ridurre il rischio di contagio, dall’altro ci siamo trovati anche nella condizione di ripensare gli ambienti alla luce delle nuove esigenze dell’abitare.

La casa di oggi e di domani si è trasformata in uno spazio multifunzionale e poliedrico, in cui tante attività diverse devono poter essere svolte anche contemporaneamente: il relax, lo sport, la convivialità, il lavoro.

Inevitabilmente, con una maggiore e più articolata fruizione degli spazi domestici è cresciuto anche il nostro bisogno di sentirci al sicuro all’interno di essi, dal momento che rappresentano oggi più che mai il cuore pulsante dei più diversi aspetti nostra vita.

Assieme a inferriate, tapparelle e porte blindate, gli infissi antieffrazione sono uno dei sistemi di sicurezza passiva che più si rivelano efficaci per soddisfare queste particolari aspettative.

 

In che modo gli infissi antieffrazione aiutano a sentirsi più sicuri

Abitare la propria casa in piena tranquillità, senza l’ansia di intrusione da parte di estranei o malintenzionati, è un diritto di tutti. In quest’ottica, i serramenti antieffrazione si propongono come soluzione ideale per incrementare la sicurezza di finestre e porte finestre attraverso una modalità che coniuga la migliore performance a un alto grado di design.

Infissi antieffrazione di ottima qualità non soltanto rallentano o bloccano in modo efficace qualunque tentativo di scassinamento, ma possono essere anche equipaggiati di dispositivi di sicurezza aggiuntivi così da garantire un grado di comfort ancora superiore per gli abitanti.

Dal momento che i serramenti rappresentano il nostro “ponte” tra gli ambienti privati della nostra abitazione e il mondo esterno, essi dovrebbero essere sempre considerati come la prima e fondamentale arma di difesa dalle intrusioni, in particolare se la nostra casa si trova in contesti isolati o frequentemente soggetti a furti e scassinamenti.

Inoltre, non va dimenticato che gli infissi blindati contribuiscono anche a mantenere più alto il livello di privacy della nostra casa, così da incrementare la vivibilità degli ambienti e la serenità della nostra routine quotidiana.

 

Serramenti antieffrazione GINKO: la soluzione blindata per una casa più sicura

GINKO fa della sicurezza il suo imperativo assoluto nella progettazione, produzione e proposta di infissi, persiane e porte ad altissimo tasso di performance.

Coniugando il migliore design italiano alla massima funzionalità ed efficacia, i serramenti blindati a marchio GINKO sono ormai considerati imprescindibili in qualunque progetto di protezione passiva per case di stile, dimensione e requisiti estetici anche molto diversi tra loro.

A questi incredibili vantaggi vanno aggiunte le straordinarie caratteristiche che gli infissi antieffrazione GINKO sono in grado di garantire: isolamento termoacustico di livello superiore, alta resistenza all’azione di ogni tipo di agente atmosferico, nessuna necessità di manutenzione e lunga durata nel tempo.

In sintesi, scegliere di installare questi sistemi di protezione passiva assicura non solo un incremento sensibile della sicurezza degli spazi domestici ma anche un miglioramento della loro efficienza energetica, con conseguente abbattimento dei consumi e delle dispersioni termiche.

Il tutto, in serramenti blindati di massima qualità estetica: si chiamano Ikona, Ikona Wood e Ikona Slide.

La serie Ikona di GINKO: serramenti antintrusione che mantengono le promesse

Ikona è una collezione di infissi antieffrazione che mantiene tutte le sue promesse, sia dal punto di vista stilistico che funzionale.

Disponibile nelle versioni che abbiamo appena elencato per soddisfare le diverse esigenze di stile e di performance, è stata progettata dagli specialisti GINKO per rispondere al crescente bisogno di vedersi garantita sicurezza in casa senza dover rinunciare all’importante aspetto dello stile.

Ikona è il serramento blindato in stile moderno disponibile in due versioni: Blindo, con certificazione antieffrazione in Classe RC4, vetro blindato P6B con doppia camera, telaio a sormonto totale  con blindatura in acciaio INOX di spessore 4 millimetri e anta/telaio in alluminio maggiorato a taglio termico; e Strong, con certificazione antieffrazione in Classe RC3, vetro blindato P5A con doppia camera, telaio a sormonto totale a protezione dell’anta e, nuovamente, anta/telaio in alluminio maggiorato a taglio termico.

Caratterizzati da un eccellente grado di isolamento termico e acustico a fronte di ingombri ridottissimi, pari a soli 73 millimetri anta/telaio, gli infissi antieffrazione Ikona vantano un sistema brevettato a sormonto totale con anta a scomparsa e possono essere personalizzati con le finiture o le tonalità cromatiche più diverse.

Ikona Wood è invece la linea di infissi antintrusione caratterizzata, al pari del modello precedente, da ridotto spessore e sistema brevettato a sormonto totale con anta a scomparsa, così come da finiture straordinarie che richiamano gli incredibili effetti cromatici e materici del legno. In alternativa, questi serramenti blindati possono essere realizzati nell’elegante versione in legno massello, mantenendo inalterate le loro qualità funzionali: antieffrazione fino alla classe RC4, incredibile tenuta all’aria e resistenza al vento, alti valori di isolamento termico e acustico, permeabilità all’aria in classe 4 e totale assenza di manutenzione.

Per quanto riguarda infine Ikona Slide, si tratta di un prodotto che risponde alle esigenze di chi cerca serramenti blindati scorrevoli capaci di garantire un’elevata sicurezza antieffrazione.

L’eccellente livello di blindatura di questi infissi, realizzata in acciaio, si coniuga a un’estrema praticità d’uso dando vita a serramenti antintrusione scorrevoli in alluminio particolarmente indicati per l’installazione in contesti scenografici o di stile contemporaneo.

Il loro stile minimalista non trascende dal livello di sicurezza che sono in grado di assicurare: Ikona Slide vanta infatti una certificazione antieffrazione in classe RC4, vetro blindato P6B con doppia camera, isolamento termico UW 1:1 e blindatura in acciaio inox di spessore 4 millimetri.

Entra in contatto con i tecnici GINKO per individuare gli infissi antieffrazione più adatti a soddisfare le tue esigenze di sicurezza.